Benvenuti in Sensazione Natura - La Magia della Natura e le sue Meraviglie
Argomenti del Blog - (Fotografia - Micologia - Funghi - Natura - Piante - Località - Pittura - Cucina - Cake-Design - Pesca - Racconti)

ORAZIO SCUDERI



Una fotografia è una immagine ottenuta tramite un processo di registrazione permanente e statica di un'immagine, proiettata per mezzo di un sistema ottico su un elemento fotosensibile: emulsione chimica per la fotografia fotochimica, ovvero quella tradizionale dalle origini ai giorni nostri, sensore elettronico per la fotografia elettronica, oggi digitale.


Il termine deriva dal francese photographie, proveniente dall'inglese photography, composizione di foto- (dal greco φῶς, -φωτός, luce) e -grafia (dal greco γραϕία, disegno). Con il termine fotografia si indicano tanto la tecnica quanto l'immagine ripresa e, per estensione, il supporto che la contiene.



L'estrema versatilità di questa tecnica ne ha consentito l'utilizzo nei campi più diversi delle attività umane, dalla ricerca scientifica all'intrattenimento, dalla pubblicità al giornalismo, fino a consacrarla come autentica forma d'arte. (Testo tratto da wikipedia)


Un micro-mondo si estende immenso ed inaspettato attorno a noi, accessibile a tutti, basta osservarlo con atavico rispetto per gli esseri che lo abitano e per le leggi che regolano! Ed io con cauta e timida irriverenza provo a spiare attraverso la lente delle mie ottiche macro, per ore ed ore staccato dal mondo a noi noto...e scoprendo dettagli colori e forme....di pianeti lontani! Tornando...bambino...sorpreso e felice di stupirmi ancora... 
Orazio Scuderi


BUON VIAGGIO NEL MONDO DELLA FOTOGRAFIA DI ORAZIO SCUDERI