Benvenuti in Sensazione Natura - La Magia della Natura e le sue Meraviglie
Argomenti del Blog - (Fotografia - Micologia - Funghi - Natura - Piante - Località - Pittura - Cucina - Cake-Design - Pesca - Racconti)

LA CUCINA A CURA DI TIZIANA ZAGARELLA

La cucina in Italia, così come in altri paesi mediterranei, è molto ricca e variegata a causa dei diversi contributi delle culture e dei popoli che vi si sono succeduti (celti, greci, etruschi, romani, longobardi, arabi, normanni, austriaci, spagnoli eccetera). Tali contributi culturali, unitamente alle differenze climatiche e ambientali e alla eterogenea storia geopolitica del paese, hanno portato a varietà regionali ben caratterizzate.
In una visione di insieme (e quindi con le dovute eccezioni regionali) i tratti distintivi della cucina italiana comprendono tutti quegli elementi che vengono oggi considerati tipici della dieta mediterranea (testo tratto da wikipedia).



In questa Sezione cercherò di proporre nuove ricette di facile realizzazione e che quotidianamente preparo. Non farò mancare ricette tipiche di qualche regione che hanno reso celebre la nostra bellissima Italia in tutto il mondo per la sua cucina.


Tiziana Zagarella


BUON VIAGGIO NELL'ANGOLO DELLA CUCINA DI TIZIANA